Da questa pagina si può scaricare gratuitamente il pdf dell’ultimo numero uscito della rivista, mentre andando qui la si può ordinare cartacea, ma a pagamento.
Bomarscé è coraggiosamente pubblicata grazie alla forza di volontà della redazione e ai pregiati contributi degli autori dei racconti, che, ci auguriamo, saranno sempre generosi. Ogni numero è dedicato a un tema (vasto, di ampio respiro, niente di troppo prescrittivo) su cui gli autori dei testi hanno esercitato la propria abilità immaginativa e narrativa.
La prima uscita (sì, uscita, come si diceva una volta) ospita racconti che parlano della Città; la seconda ha come tema L’imprevisto; il tema del terzo numero, uscito a novembre 2020, era Il potere, mentre il quarto numero di dicembre era uno speciale sul Natale.
Il numero di aprile 2021 era dedicato al confine, mentre quello di luglio al binomio Fiorire/sfiorire. L’ultimo numero del 2021 è stato il settimo ed era dedicato al tema de L’inganno. Bomarscé #8, di aprile 2022, era a tema Maternità/paternità. Il numero di luglio 2022, Bomarscé #9, ha come tema Il gusto e quello di dicembre Il passato. Nell’undicesimo numero di Bomarscé, aprile 2023, i testi parlavano di ri(s)catto, mentre Bomarscé #12 ospita testi e illustrazioni, di genere horror ed erotico, sul tema del brivido. Bomarscé #13, di dicembre 2023, ha come tema La distrazione, mentre l’ultimo numero di aprile 2024 è un numero speciale, realizzato in collaborazione con il Premio letterario L’Avvelenata, ospita i racconti premiati nella categoria Inediti, più un testo scelto da Bomarscé cui è stata assegnata la Menzione Bomarscé.
Gli argomenti sono comunicati di volta in volta con l’apertura delle call per i testi (nella sezione Collabora).
Infine, clicca i prossimi link se intendi collaborare (a noi farebbe piacere), mandandoci un racconto, oppure avere altre informazioni che il curatore di questa pagina si è dimenticato di fornire.