Ciao a tutti e a tutte, state per leggere il nuovo numero di Turnèl, la rivista online curata dalla redazione di Bomarscé che vi propone racconti inediti di autrici e autori che hanno partecipato all’ultima call: in questo caso, il tema era Il gusto. E quindi, ecco a voi Turnèl #7 – Simmetria divina, cioè l’altro lato del racconto, l’altro lato del gusto.
Con questo numero di Turnèl esploriamo un lato uguale e diverso, ma anche divino, del testo. Se a sinistra dell’immagine c’è la struttura, il racconto raccontato, la costruzione, a destra c’è il modulo singolo, l’apologo puro, l’istantanea: bam.
I racconti di Turnèl #7 – Simmetria divina sono asimmetrici, perché sono tre. Sono brevi, sono sintetici, sono diorami: sono creazioni precise, mondi al microscopio. Di qua e di là: simmetrie divine.
Clicca sui titoli per leggere i racconti:
1 – Da Dio, di Massimiliano Piccolo, un racconto sul godimento, unico Dio degli impostori.
2 – La magia dei ravioli, di Alessia Ragno, è una storia di piccole/enormi cose: macchie sui muri, un po’ di stanchezza, qualcosa che manca.
3 – Maledetto contadino, di Mauro Bennici, è un testo politico, un trattato di macroeconomia, una severa denuncia della società capitalista. Ma non si vede.
“Non siamo molto portati a fare a pugni con i papà degli altri”.
Buona lettura.